CHARLIE BREAR

 

Charlie Brear ha lavorato 10 anni come stylist, ai tempi le veniva continuamente richiesto di procurare abiti da sposa vintage per servizi fotografici commerciali. Dopo i servizi gli abiti venivano venduti e Brear notò con sorpresa che erano un oggetto di culto. Incoraggiata dal crescente successo di questi abiti vintage originali, iniziò a creare una capsule collection, aggiungendo un tocco contemporaneo al vintage glam. Il successo di questa iniziativa portò alla nascita della prima vera collezione nel 2011.

Il progetto iniziale venne ampliato dai complementi, una collezione unica di pezzi per completare lo stile dell’abito.

Le collezioni di Charlie Brear sono interamente prodotte nel Regno Unito, utilizzando tessuti e dettagli selezionati.

La Collezione 2023

La nuova collezione include tutti i capi signature di Charlie Brear e le nuove creazioni.

Silhouettes dal taglio perfetto vengono completate da dettagli audaci. Tutti i modelli bilanciano perfettamente femminilità e semplicità e creano così un modello estetico molto attrattivo per le spose sensibili alle tendenze della moda.

Gli abiti della nuova collezione non solo sono eleganti come look sposa a sé stanti ma costituiscono una base ideale da completare con alcuni pezzi “styling”. La collezione styling si compone di diverse “additions” che possono essere sovrapposte, dando ad ogni sposa la possibilità di creare il proprio look personalizzato. Partendo da un semplice abito in crepe, stratificando sopragonne in pailettes, maniche in pizzo, cinture in seta delavé , si può creare senza sforzo un look unico e personale. Tutti i pezzi consentono infinite possibilità di trasformare il look nel corso del giorno e della serata.