CHARLIE BREAR

 

Charlie Brear ha lavorato 10 anni come stylist, ai tempi le veniva continuamente richiesto di procurare abiti da sposa vintage per servizi fotografici commerciali. Dopo i servizi gli abiti venivano venduti e Brear notò con sorpresa che erano un oggetto di culto. Incoraggiata dal crescente successo di questi abiti vintage originali, iniziò a creare una capsule collection, aggiungendo un tocco contemporaneo al vintage glam. Il successo di questa iniziativa portò alla nascita della prima vera collezione nel 2011.

Il progetto iniziale venne ampliato dai complementi, una collezione unica di pezzi per completare lo stile dell’abito.

Le collezioni di Charlie Brear sono interamente prodotte nel Regno Unito, utilizzando tessuti e dettagli selezionati.

La collezione 2022 “Liberty of Love”

La collezione della nuova stagione “Liberty of Love” mantiene la firma estetica del brand e prosegue nella ricerca di nuove silhouette che soddisfino il desiderio di ogni sposa. Come sempre nuovi complementi di stile si fondono con i classici iconici del brand, quest’anno ancora più ricco di capi giocosi.

La collezione si fonda sull’idea che ogni aspetto della vita origini dallo spirito prima di manifestarsi nella materia. La spinta creativa è una forza spirituale, più che fisica, nel senso che ogni scoperta, ogni invenzione, ogni spunto, ogni lampo di intuizione sono dettati dalla nostra anima.

Le convinzioni di Charlie si accompagnano al suo spiccato senso estetico, evidenziato dalle nuove splendide forme degli abiti, dai tagli e dalla vestibilità perfetta, che funzionano splendidamente sia da soli sia in combinazione con i nuovi e i classici pezzi sovrapponibili.

Quest’anno le “additions” soddisfano il desiderio di adattabilità e allegria.La collezione propone una gamma ben focalizzata di piccole “additions”, che hanno la possibilità di essere indossate come pezzi separati, da togliere e mettere per dare vita a molteplici look durante la celebrazione. Questo approccio innovativo alla moda sposa è ciò per cui gli abiti di Charlie Brear sono riconosciuti e apprezzati e la collezione Liberty of Love non fa certo eccezione.