Le tendenze della Moda Sposa nell’era post covid
La pandemia ha cambiato tutte le regole del gioco ed ha portato nuovi trend nel nostro settore.
La versatilità è un must!
C’è ancora un po’ di incertezza e per questo gli abiti devono essere versatili e funzionare in ogni situazione, ogni location e ogni stagione. Gli abiti devono perciò essere adattabili, ad esempio aggiungendo maniche o una cappa nel caso di una stagione più fredda di quanto programmato. In qualche caso la sposa sta pensando di celebrare due matrimoni, una cerimonia intima per pochi ospiti e una festa grande. Ci sono due opzioni: comprare un secondo abito oppure trasformare l’originale inserendo accessori speciali, quali veli, gonne, overdress, cinture e molti altri.
I trend della moda sposa stanno diventando sempre più anticonvenzionali e si basano su molte opzioni mix-and-match. Gonne, top, corsetti possono essere abbinati tra loro e poi riutilizzati dopo le nozze, anche in un’ottica di sostenibilità.
Nonostante le difficoltà di questo ultimo anno, siamo positivi sul futuro del nostro settore sposa in quanto niente potrà mai spazzare via il sogno romantico di una nuova coppia che desidera condividere la vita con l’amato partner. Siamo molto positivi per quanto riguarda i marchi che trattiamo dato che rispecchiano questi valori autentici e offrono proposte d’avanguardia alle spose contemporanee.