Leila Hafzi premiata da ELLE International Awards

Il brand LEILA HAFZI viene lanciato a Stavanger, in Norvegia, nel 1997, la prima collezione sposa nel 2009.

LEILA HAFZI è stata la prima a portare il tema della sostenibilità sulla scena internazionale del mondo sposa, piuttosto conservatrice in quel tempo.
Il 20 dicembre di quest’anno LEILA HAFZI riceve il famoso e prestigioso premio ELLE come “Miglior Brand Sostenibile di Moda Sposa (Elle Award Best Bridal Gown Brand), organizzato in collaborazione con la Barcelona Bridal Fashion Week, quale tributo al suo perdurante impegno a favore della moda sostenibile.

La collezione 2021 “Alma Gaia” contiene una serie di temi caratteristici della designer, una consacrata gamma di classici, e una serie di lavorazioni e tecniche nuove per il brand. Come sempre una collezione delicata, femminile e senza tempo, creata con preziosi tessuti, composta da modelli fatti per essere indossati dalle generazioni future.

Leila Hafzi dichiara “la mia idea è creare una collezione femminile, di eleganza senza tempo, che possa rimanere in un armadio per decenni e poi possa essere indossata di nuovo, soltanto scuotendo la polvere, I miei abiti sono pensati per essere indossati di madre in figlia, pezzi contemporanei per ogni generazione”.

La produzione di Leila Hafzi ha luogo in Nepal, in Kathmandu, fin dalla nascita del brand, con l’obbiettivo di contribuire allo sviluppo del paese coinvolgendo le donne in tutto il processo.

I fiori, uno degli elementi più iconici e riconoscibili del brand, sono stati inizialmente concepiti per permettere alle donne di lavorare da casa, cucendo i fiori intanto che accudivano i figli.
Gli abiti sono in seta pura, tinta a mano, e tutto il processo rispetta l’ambiente.

Tutti gli abiti sono fatti a mano su ordinazione. 0-sprechi!