LEILA HAFZI

 

Il marchio Leila Hafzi viene fondato nel 1997 a Stavanger in Norvegia. Sulla scena della moda di lusso nasce una voce nuova, una guida nella moda etica e eco-sostenibile. In modo elegante e sensuale Leila Hafzi esplora culture diverse e affronta temi ambientali.

La collezione di Leila Hafzi è molto riconoscibile. Il suo look romantico, femminile e bohemienne fonde temi provenienti da culture diverse e trova ispirazione in Norvegia, Persia, Grecia e Nepal.

Nel corso degli anni Leila Hafzi riceve molti premi e riconoscimenti. Nel 2007 e nel 2011 viene nominata ”Designer of the Year” da KK Costume Awards, riceve l’ Environmental price of the decade da OFW e il premio “Fashion for a Cause” price nel 2011.

Nel 2014 Leila Hafzi riceve il riconoscimento per il miglior marchio sostenibile al premio HENNE (Her) Nåløyet a Oslo.

Il 20 dicembre 2021 LEILA HAFZI ha ricevuto il prestigioso premio ELLE come Miglior Brand Sostenibile di Moda Sposa (Elle Award Best Bridal Gown Brand), organizzato in collaborazione con la Barcelona Bridal Fashion Week, quale tributo al suo perdurante impegno a favore della moda sostenibile.

La collezione 2024 Royaye Sefid XV “ZAN ZENDEGI AZADI”

“Zan Zendegi Azadi” (Donne, Vita, Libertà) è il motto che accompagna da mesi le manifestazioni di protesta in Iran. La barbara uccisione di Mahsa Amini, colpevole di non aver indossato correttamente lo chador, lasciando intravedere qualche ciocca di capelli, ha innescato la rivolta delle donne iraniane, affiancate dai loro padri, fratelli, mariti.
La collezione è un tributo al coraggio del popolo iraniano e un invito a combattere per la libertà di tutti gli oppressi, uomini e donne, in Iran, Afghanistan e in tutte le situazioni dove è necessario.
L’ispirazione di Leila Hafzi è coerente con la sua storia e il suo lavoro precedente e utilizza sete delicate che, muovendosi con il vento e con il corpo della sposa, creano un’ atmosfera romantica, chic e gioiosa adatta o ogni stile individuale.