Nuova collezione “Black Label” per Sophie et Voilà

Giovedì 14 ottobre al Gala della Barcelona Bridal Week, Sophie et Voilà ha presentato la sua nuova collezione “Black Label”.

Nonostante il nero si affacciasse già in tutte le nostre collezioni, in ogni sfilata, in ogni scatto fotografico, questa volta prende pieno possesso della scena” dice Sofia Arribas, fondatrice e direttore creativo del brand.

L’evento ha mostrato ancora una volta il profondo radicamento del brand nelle tradizioni dei Paesi Baschi invitando Jon Maya, celebre ballerino basco e vincitore del National Dance Award, ad eseguire l'”aurresku de honor”, una danza tradizionale che rappresenta il rispetto per coloro ai quali viene dedicato.

Jon Maya _Sophie Et VoilaL’accompagnamento musicale del Cor de Noies de l’Orfeo Català, e la presenza di Margarita Ruyra de Andrade e di sua figlia Valentina Suárez-Zuloaga, fondatrici di Es Fascinante la community di designer spagnoli low-fashion, rivelano la condivisione di ampi orizzonti culturali che caratterizza il brand spagnolo.

Gli ultimi mesi sono serviti per riscoprire molte cose, inclusa l’importanza della nostra cultura. La cultura basca, sulla quale Sophie et Voilà ha sempre basato la sua filosofia, è qualcosa di vasto che abbraccia tutti gli ambiti artistici, cosa che volevamo dimostrare in occasione di questo evento” spiega Sofia Arribas.

Questo evento ha anche perseguito un obbiettivo benefico e ha supportando il Progetto Stop Children Marriage di Save the Children.

I vestiti che compongono la linea “Black label” sono completamente, magicamente e impeccabilmente scuri. Dai capi più rappresentativi della tendenza cut out, che vediamo così presente nella moda casual ai capi in satin ornati di piume.

Questa linea di abiti neri è perfetta in ogni guardaroba femminile. “Black Label” è Sophie et Voilà nella sua forma più pura: modelli accattivanti, perfezione sartoriale e eleganza garantita.