SOPHIE et VOILÀ

 

Sofia Arribas, fondatrice e direttrice creativa di Sophie et Voilà, trasforma in alta moda tutto ciò che tocca.

Architetto di formazione, inizia il suo cammino nel mondo della moda, vera e propria passione di famiglia, creando meravigliosi copricapi, scultorei pezzi unici fatti su misura per le più esigenti signore dell’alta società di Bilbao.

Nel 2010 lancia la sua prima collezione sposa, cocktail e cerimonia, che da quest’anno viene distribuita internazionalmente da Dreamteam.

Il brand si potenzia con l’ingresso nella società di Saioa Goitia, manager con al suo attivo diversi successi nell’ambito dell’altissima ristorazione e della moda.

La Collezione 2022 “Hydrangea”

La collezione 2022 si ispira all’ortensia (o Hydrangea), una pianta fiorita facilmente reperibile nei paesi Baschi, dove le zone ombreggiate prevalgono e l’acqua è abbondante.

Spesso ha un unico grande fiore e in gennaio deve essere potata quasi fino a terra, lasciando gli steli privi di vita. Dopo, in un secondo tempo, le foglie ricominciano a spuntare in un colore verde splendente, e conferiscono alla pianta il suo volume possente. Alla fine appaiono i fiori, come la somma delicata di tanti piccoli germogli. Dal niente al tutto, ogni anno. L’ortensia è un fiore che ogni anno fiorisce con la certezza che ogni primavera sarà spettacolare. Come Sophie et Voilà.

Alcuni modelli, come la prima fase, sono minimalisti e austeri, altri come un’esplosione di foglie, sono corti e semplici ma con il loro stile, e al finale si presentano alcuni modelli come la fioritura di un romanticismo essenziale.

Una collezione per donne con uno stile ed una storia.

 

Fashion show 2021 SevEverywoman Collection Valmont Bridal Week 2020